Forwarder +39 035 525888
Customs Agency +39 035 310051
  • English

Politica Aziendale

In un contesto in forte evoluzione e di forte concorrenza Elledi SpA  intende migliorare con continuità il proprio servizio di assistenza nelle spedizioni internazionali, a tale scopo l’obiettivo fondamentale è quello di gestire le pratiche di spedizione  con una  corretta pianificazione e un assistenza ai clienti effettuata da operatori competenti e qualificati, al fine di garantire al cliente un servizio completo nel rispetto della normativa in materia doganale

I pilastri su cui basare il futuro dell’azienda sono:

Orientamento al Cliente ed Analisi del Contesto

Le esigenze del cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano.

In quest’ottica gli investimenti degli ultimi anni della  Elledi SpA  sono stati rivolti al miglioramento della gestione informatizzata al rinnovamento del parco automezzi e formazione continua degli operatori alle spedizioni

Analisi dei Rischi qualitativi del Servizio di spedizioni

La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiede un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative, ivi comprese le situazioni che possono impattare sull’andamento economico della nostra società come il Lock down e la chiusura a tempo indeterminato delle parti interessate collegate al nostro servizio di spedizioni internazionali (Aereoporti, porti, dogane ecc..),  che svolgono  un ruolo importante nell’attività quotidiana di Elledi SpA e che possono impattare sulle  aspettative dei clienti (interventi di ritiro e consegna di merce per via terra, mare e aereo).

Elledi SpA in un ottica di ripresa e sviluppo, si pone i seguenti obiettivi:

  • Promuovere strategie commerciali utilizzando risorse interne ed esterne (Società di telemarketing), per sviluppare i contatti con nuovi clienti, portare a completamento la web-up (applicazione web che il cliente utilizza per monitorare la spedizione),
  • Investire nel potenziamento del sistema gestionale
  • Gestire la posta in I cloud

Responsabilità e Leadership

Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

Approccio per processi e Miglioramento continuo

L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale della Elledi SpA. 

In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.

ELLEDI SpA - Via Padergnone, 27 24050 - Grassobbio (BG) - P.IVA: IT01610020164 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI